CHI SIAMO

Passione per l’antiquariato

Savoy 900 nasce dalla passione per il mondo del collezionismo, dell’arte e del design che Emanuele Visentino sviluppa fin da giovanissimo. Seguendo le orme del papà, in giovane età frequenta mercati e fiere d’antiquariato dove incrementa la conoscenza del mondo del collezionismo e sviluppa un proprio gusto.
Affascinato dagli oggetti d’antiquariato, intuisce precocemente che il gusto collezionistico, in costante mutazione, si sta spostando sulla produzione artistica più moderna.
Nel 2010 Emanuele decide di trasformare la sua passione in una vera e propria attività lavorativa dando vita a Savoy 900: perfetto connubio tra tradizione e innovazione.

Competenza, professionalità, serietà e capacità di dare il giusto valore agli oggetti caratterizzano il lavoro di Savoy 900.

L’attività di Savoy 900 si focalizza sulla ricerca e la selezione di oggetti, su opere d’arte, arredi e suppellettili generati dal genio creativo del tardo XIX^secolo e del XX secolo.
La consolidata collaborazione con Valentina Parisio ha ampliato i settori di ricerca di Savoy 900, volgendo lo sguardo non solo più all’arredamento moderno o antico, ma anche al mondo dell’arte e della scultura.

Vendi il tuo antiquariato e modernariato

Savoy 900 acquista un’ampia varietà di oggetti, opere d’arte, mobilia e suppellettili antichi e moderni.